aspettative-imprese—header
immagine-senior-header
silver-value
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
Il punto

Buona estate!

… e arrivederci a fine agosto.

Care amiche e cari amici di Osservatorio Senior,

sono ormai trascorsi sei mesi da quando abbiamo intrapreso l’avventura del nostro Osservatorio e avviato questo sito. Sono stati mesi di esplorazione, d’irrobustimento e anche di soddisfazioni. Sei mesi che speriamo abbiano portato qualche utilità e piacere a chi ci frequenta e a chi si appassiona nel cercare di capire il “pianeta senior”.

osservatorio-senior-img_placeholder-375x195Convinti che sia sempre più forte l’esigenza di un’informazione qualificata su questo mondo, in questi mesi vi abbiamo proposto numeri, fatti, storie e opinioni attraverso articoli che spaziano su molti argomenti, dalla longevità al lavoro e alla previdenza, dalla salute e dall’alimentazione all’attività fisica, dai nuovi stili di vita ai cambiamenti psicologici e alla trasformazione delle abitudini, dalle esigenze abitative fino alle differenze di genere in età senior, senza trascurare i rapporti intergenerazionali e dando uno sguardo anche ai senior nel resto del mondo. Vi abbiamo riportato le conclusioni di vari studi e ricerche, proposto recensioni di libri e film, ma soprattutto abbiamo raccontato ogni settimana le Vostre storie, che coinvolgono e ci fanno vedere le diverse sfumature dell’essere senior.

La realizzazione di tutto questo ha richiesto il contributo di molti: un grazie di cuore innanzitutto a voi, pubblico di Osservatorio Senior (ormai svariate migliaia di persone) che ci seguite sul sito e sui social media. Un ringraziamento sentito anche ai referenti e agli autori che garantiscono continuità e qualità di ciò che viene pubblicato. E un grazie anche alle associazioni e testate on line con cui siamo in rete e a chi collabora in Redazione.

sfondi_estate-9Ora ci prendiamo qualche settimana di vacanza, per ricominciare più entusiasti che mai dopo queste settimane bollenti.

Al ritorno manterremo l’ampiezza, il ritmo e la qualità che finora al sito sono stati riconosciuti, anche ampliando la possibilità di approfondimento come da qualcuno ci è stato richiesto.  Implementeremo le relazioni in rete e i collegamenti con nuove associazioni dedicate ai senior. Inoltre realizzeremo una ricerca, insieme all’Università Cattolica, sulla percezione che i senior hanno di se stessi, confrontata con la percezione che di loro hanno le altre generazioni.

Intanto, un augurio di felice estate a tutti voi e un arrivederci a fine agosto !

1 Commento

  • Io sono ANTUZ ho già’ scritto a voi come semplicemente ANTUZ, avrei piacere di condividere riflessioni scambi di opinioni la condivisione del lutto nel mio caso, bisogno di comunicare con i miei simili grazie ciao a tutti Antuz

Commenta