banner-header
Le Vostre Storie

Datemi una lanterna…

La storia di: Luvi

Ho quasi 63 anni, ho vissuto tutta ma proprio tutta la vita al servizio degli altri. Prima mia madre che comandava a bacchetta, poi un marito egocentrico, due figlie che quando hanno bisogno sanno a chi rivolgersi, a chi se non a me che non mi tiro by Pippaloumai indietro! Ho 4 nipoti che entro l’anno saranno 6… separata in casa da quasi 3 anni ma separata in casa da 44 anni, questa la realtà!!

Mi rendo conto che la colpa principale è mia, ho permesso che gli altri, marito in primis, mi trattassero così, ma adesso tutti mi dicono vai… ed io non so da che parte cominciare, adesso che tutti abitiamo vicini come faccio ad andarmene?

Ora quella che potrebbe aver bisogno degli altri sono io, bisogno dei miei figli magari…decidere se essere sola vivendo in due o esserlo vivendo sola…  Ultimo ma non ultimo sono casalinga da sempre… economicamente non autosufficiente.   Forse un aiuto psicologico mi darebbe la forza di capire quale è la mia strada, credo che prenderò questa strada in attesa di capire quale sarà quella definitiva, quella che mi farà vedere la luce…

Commenta