banner-header
Le Vostre Storie

Senza obiettivi

La storia di: Adriano

Ho 67 anni e sono in pensione da circa due anni. Ho cercato strenuamente di trovare un nuovo equilibrio di vita dopo 50 anni di lavoro ma ho trovato delusioni nel volontariato. Oggi rischio la depressione e la mia unica àncora è il nipotino di due anni ma sta crescendo…
tramonto e alberiSoffro per mancanza di obiettivi e quelli che cerco di darmi (scrivere la mia autobiografia ad esempio) non ho la forza di portarli avanti .
Ora vorrei cercare un lavoro di consulenza ma non è facile trovarlo.
Pensavo di essere piu’ sereno in questa nuova fase della mia vita ma non riesco a trovare qualcosa che le dia un senso vero.
Sono solo a vivere queste difficolta’ ?
Adriano

1 Commento

  • Ho letto la lettera di Adriano, ho percepito la sofferenza di chi e’ alla ricerca di obiettivi di vita che non si realizzano una volta passata la soglia della pensione……io vivo lo stesso dramma, credo che sia comune alla maggior parte delle persone che hanno vissuto una vita piena e completa. La speranza si affievolisce, la forza di non arrendersi viene meno, e allora? Rassegnarsi? Non lo so, ma credo che parlarne sia meglio che non chiudersi nel silenzio. Maria Luisa

Commenta