Slider Carousel- Le nuove Sfide dei Senior-def
SLIDER-TECHNOLOGY-AND-AGEING
SLIDER-PANDEMIA-FUTURO-SENIOR
Senior Living
HEADER-GENERAZIONI-AZIENDA
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
Le Vostre Storie

Godere ogni istante

La storia di: Sonia

Davanti a me il mare di Calabria, è mattina presto e il sole non è ancora accecante, sono seduta sul terrazzino del b&b dove questa notte abbiamo alloggiato io e mio marito, un tavolino a reggere una tazza di caffè e il mio ipad su cui sto scrivendo. Mi sento felice ! La vita mi sta dando, a 65 anni suonati, ancora delle bellissime emozioni. Sto godendo questi istanti come non ero capace di fare quando ero più giovane, è una felicità più piena, più rilassata, più consapevole del fatto che ogni attimo va assaporato e guai a sprecarlo, a considerarlo scontato.
E’ una vacanza di spostamento, siamo stati per qualche giorno da amici a Napoli e ora giriamo un po’ la Calabria per conoscere questa bellissima terra e per goderci un mare già splendido e non ancora affollato.
Mi stupisco di riuscire ancora a sentirmi tutt’una con la natura quando mi immergo nelle onde e a respirare un forte senso di libertà quando decidiamo all’ultimo momento quale destinazione raggiungere con la nostra piccola cilindrata.
Siamo fortunati, mi dico spesso, ma non più di tanto, a ben vedere.
Non abbiamo impedimenti fisici, la testa ancora funziona e non abbiamo inderogabili impegni familiari che ci obbligano a non spostarci mai.
Però fino all’anno scorso non volevamo lasciare neppure per un giorno la mamma di mio marito che stava male e che poi è mancata. I problemi a casa non mancano però, sarà la saggezza dei sessanta, riesco a prendere le giuste distanze dalle nubi che cercano sempre di guastare il cielo, così riesco a godermi attimi stupendi come questi.

Commenta