banner-header
Il punto

Felice estate!

“Un perfetto giorno d’estate è quando il sole splende, il vento soffia, gli uccelli cantano, e il tagliaerba è rotto.” (Harry James Dent)

Care amiche e cari amici,

il richiamo dell’estate è forte ed è tempo di goderne ogni istante !

13Noi di Osservatorio Senior vi auguriamo settimane piacevoli e serene, in attesa di riprendere l’attività a inizio settembre, con nuovi articoli, recensioni, storie e servizi.

Chi continuerà a seguirci (ormai in 40.000 avete consultato questo sito) avrà la sicurezza di rimanere aggiornato e infomato su quel che accade nel “pianeta senior”. Chi vorrà fornirci le proprie testimonianze di vita potrà trovare una rete di lettori e ascoltatori attenti. E chi avrà voglia di conoscere i risultati delle nostre ricerche e dei nostri progetti non avrà che da seguire le nostre rubriche e partecipare agli incontri in cui li presenteremo.

Sì, perché anche nel 2017 abbiamo avviato una serie di progetti e indagini, realizzati in collaborazione con Università, Aziende e altre Associazioni, per comprendere come sta evolvendo il mondo dei senior.

Ne parleremo diffusamente al rientro dalle vacanze estive, basti per ora – come assaggio –il titolo di alcune di queste iniziative: “Stili di vita dei senior e benessere”, “La rappresentazione dei senior nella comunicazione mediatica”, “Le aspettative delle imprese nei confronti degli over55 che vi lavorano”, “Silver Value: le imprese che valorizzano e gestiscono adeguatamente i senior”.

Intanto, godiamoci queste settimane di luce e di sole !

“Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla” (Ennio Flaiano)

Commenta