Quand’ero adolescente sognavo, ed ora…
La storia di: Valeria
Quand’ero adolescente avevo i miei problemi, ma sognare il mio futuro mi faceva risolvere tutto perchè ero consapevole che c’era la vita davanti a me.
Ora ho 63 anni e sono sola. Mio marito è morto (non mi piacciono i giri di parole, non è volato in cielo, non è dipartito, non se n’è andato…) cinque anni fa, proprio quando ho finito la mia vita lavorativa.
Con lui e con il mio lavoro, se ne sono andati anche l’entusiasmo, la passione, il piacere di vivere.
La solitudine mi sta annientando.
Vorrei rifarmi una vita e conoscere un uomo con cui poterla condividere, ma ho capito che la cosa è un’impresa impossibile. Ovunque io vada trovo solo vedove e coppie. Non voglio cercarmi un compagno sui social, così mi chiudo sempre più in me stessa e mi isolo dagli altri, prova ne è questo scritto.
Poi mi guardo dentro e capisco che non sto cercando un compagno, sto cercando lui, il compagno della mia vita, colui che è stato al mio fianco da quando ero ragazzina, lui che mi ha lasciato, è salito al cielo, se n’è dipartito…













Non limiti il suo campo di ricerca fuori dai social !
Molti senior possono incontrare altri senior per un primo scambio, una prima condivisione, una prima stretta di mano, poi…se son rose….