Il dubbio che sia troppo tardi

La storia di: Mauro

Separato nel 2004, qualche anno di “stasi” emotiva per riprendere il controllo di me stesso. Poi nel 2008 conosco una persona della quale mi innamoro e lei, sembrava, altrettanto. Siamo lontani ma non molto, circa 50 Km, e per una serie di motivi ci vediamo un paio di volte la settimana e un weekend ogni due, abbiamo anche progetti futuri insieme. Un paio di mesi fa vengo improvvisamente abbandonato dalla sera alla mattina. Tralascio volutamente i dettagli che non interessano a nessuno. Ok, a parte lo sconforto dettato dalla situazione, improvvisamente mi rendo anche conto che ho 56 anni e non c’è giorno che mi chieda, vista l’età, se mai riuscirò a ricostruire un sentimento condiviso, visto che non è così semplice, o almeno non lo è stato per me. Qualche consiglio ? Qualche vicenda positiva che riesca a togliermi dalla testa che il tempo per i sentimenti, per me, è scaduto ? Grazie a tutti.

Condividi questo articolo

2 Comments

  1. Cristina 4 Ottobre 2015 at 6:57 - Reply

    Caro Mauro, intanto grazie per la speranza che mi dai visto che io in stasi emotiva mi sono incriccata. Poi io credo che tutto dipenda da come ti poni rispetto a possibili altri amori. Mi pare di capire che la Storia della vita sei riuscito ad elaborarla e quindi sei aperto a condividere te stesso con un nuovo amore. Questa é la chiave, credo. Riuscire a con dividere la tua vita, farci entrare qualcuno. Per cui non é scaduto niente, hai solo 56 anni! E avrai sicuramente altri incontri e altre emozioni da vivere. Un abbraccio. Cristina

    • anna 6 Ottobre 2015 at 12:30 - Reply

      Il tempo secondo me non scade..finchè dentro resta accesa la speranza, il sogno e anche l’illusione. Sono il carburante che ci consente di progettare, amare , costruire …la sola razionalità e concretezza non bastano… Quindi Mauro finchè ti poni queste domande vuol dire che dentro di te qualcosa arde ancora…non lasciare che si spenga.

      Anna.

Lascia un commento