Il salone del mobile, in casa vostra

La mobilità diventa uno dei punti maggiormente critici man mano che s’invecchia. Guidare o prendere i mezzi pubblici spesso può essere complicato, con conseguenze che si ripercuotono su numerosi aspetti della vita quotidiana, non da ultimo la possibilità di fare acquisti, soprattutto se si tratta di acquisti ingombranti come gli oggetti di arredamento.

La tecnologia si dimostra utile anche in questo caso: sempre più diffusi sono i siti di acquisti online per tipologie di prodotti disparate e diversificate. Dalla spesa alimentare all’abbigliamento, dai viaggi all’arredamento, la rete offre oggi moltissime possibilità per fare shopping senza muoversi da casa.

Secondo i dati Istat, nel 2014 ha effettuato acquisti online ad uso privato il 34,1% della popolazione italiana: un dato in crescita, anche se l’Italia rimane al di sotto della media europea, con oltre metà della popolazione a non aver mai tentato un acquisto in rete. Il picco di utilizzo si registra tra i 25 e i 44 anni, ma le fasce di età over 60 si difendono: il 25,9% delle persone di 60-64 anni ha effettuato acquisti su internet, un dato che scende al 21,6 per i 65-74 anni e al 13,5% oltre i 75 anni. Una percentuale non indifferente, insomma, e in costante crescita: sembra proprio che anche le fasce di età più alte comincino ad apprezzare i vantaggi che comportano gli acquisti da casa. In effetti i benefici non sono da poco, sia in termini di ampiezza di scelta che di facilitazioni pratiche.

10155589_739199959526712_5452117376777266690_n

foto tratta dalla pagina facebook di LoveTheSign

Reduci dal salone del mobile milanese puntiamo la nostra attenzione sul mondo dell’arredamento e del design. Nel caso di LOVEThESIGN  – il principale sito italiano per la vendita di arredamento di design – l’utente trova un catalogo di oltre 15.000 prodotti per la casa che spaziano dai grandi pezzi di arredamento ai complementi, dagli accessori per la tavola e la cucina al design per i bambini. L’offerta è molto ampia in termini sia quantitativi che qualitativi: sono inclusi a catalogo grandi brand storici e piccoli artigiani emergenti, italiani e internazionali, tutti rigorosamente di design.

Un’opportunità unica per ordinare, stando comodamente a casa, un nuovo letto o un nuovo set di piatti altrimenti difficilmente reperibili o complessi da trasportare. Oppure per trovare idee regalo senza dover spendere estenuanti pomeriggi per negozi. LOVEThESIGN è facile da consultare e supporta diversi metodi di pagamento che includono il contrassegno e il bonifico bancario: non è dunque necessario possedere una carta di credito (come avviene per molti over 60) per poter acquistare. La spedizione e la consegna avvengono nel modo più semplice e sicuro possibile, con la possibilità di farsi consegnare direttamente al piano eventuali articoli voluminosi: un vantaggio importante per portare virtualmente a zero le difficoltà e gli inconvenienti di un grosso acquisto. Ad oggi, sul totale delle vendite di LOVEThESIGN, il 15% è effettuato da persone con più di 55 anni, con interesse maggiore per le sezioni merceologiche Arredamento e Idee Regalo.

Condividi questo articolo

Maura Satta Flores si occupa di relazioni esterne e comunicazione per Bip - Business Integration Partners, multinazionale italiana di consulenza. In passato è stata responsabile relazioni istituzionali per Vodafone Italia e responsabile relazioni esterne del Gruppo Reti. Da vicepresidente dell'Associazione veDrò si è appassionata all'innovazione, alle nuove tecnologie e alla ricerca, interesse che continua a coltivare. E' con grande orgoglio Ambasciatore di Missione della Fondazione Telethon.

Lascia un commento