aspettative-imprese—header
immagine-senior-header
silver-value
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
Lavoro Volontariato

Volontari esperti per missioni all’estero cercasi

Questo è un invito aperto a tutti i senior che nella vita hanno acquisito capacità professionali e che sono disposti a trasmetterle ad altri per migliorare le capacità di Paesi in nuovo sviluppo. Può interessare manager, docenti, professionisti, tecnici, formatori che vogliono restare attivi .

VSP, Associazione Onlus senza scopo di lucro, da oltre 30 anni assiste aziende e Istituzioni statali nel mondo. Ha svolto centinaia di missioni in Europa, Africa, Asia, le Americhe, sotto il patrocinio di organizzazioni internazionali, come l’ONU, la CEE, la Banca Europea degli Investimenti. Ha così contribuito con i suoi volontari alla evoluzione dei Paesi in cui è intervenuta.

Le missioni durano mediamente da 2 a 5 settimane. Il volontario non riceve alcun compenso, ma è coperto in ogni spesa di viaggio, vitto e alloggio, assicurazioni.

Oggi le richieste sono numerose e VSP non è in grado di far fronte a tutte. Ricerca quindi nuove professionalità in aree come l’agricoltura, il commercio internazionale, l’ingegneria, il marketing, il commerciale. Anche i mercati specifici sono molto vari: mobili, pellame, abbigliamento, alimentare, zootecnia, meccanica, elettronica ecc.

Le richieste di consulenza e/o supporto tecnico sono numerose. Coloro che hanno maturato conoscenze professionali significative e intendono continuare a sentirsi attivi nell’interesse di nuovi Paesi, arricchendo anche la propria vita di esperienze umane spesso uniche, potranno inviare il proprio CV al seguente indirizzo: vsponlus@gmail.com Vi aspettiamo nelle nostre sedi (Milano, Torino, Roma) per conoscerci ed esaminare insieme le opportunità aperte.

2 Commenti

Commenta