SLIDER-TECHNOLOGY-AND-AGEING
SLIDER-PANDEMIA-FUTURO-SENIOR
Senior Living
HEADER-GENERAZIONI-AZIENDA
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
Lavoro Volontariato

Volontari esperti per missioni all’estero cercasi

Questo è un invito aperto a tutti i senior che nella vita hanno acquisito capacità professionali e che sono disposti a trasmetterle ad altri per migliorare le capacità di Paesi in nuovo sviluppo. Può interessare manager, docenti, professionisti, tecnici, formatori che vogliono restare attivi .

VSP, Associazione Onlus senza scopo di lucro, da oltre 30 anni assiste aziende e Istituzioni statali nel mondo. Ha svolto centinaia di missioni in Europa, Africa, Asia, le Americhe, sotto il patrocinio di organizzazioni internazionali, come l’ONU, la CEE, la Banca Europea degli Investimenti. Ha così contribuito con i suoi volontari alla evoluzione dei Paesi in cui è intervenuta.

Le missioni durano mediamente da 2 a 5 settimane. Il volontario non riceve alcun compenso, ma è coperto in ogni spesa di viaggio, vitto e alloggio, assicurazioni.

Oggi le richieste sono numerose e VSP non è in grado di far fronte a tutte. Ricerca quindi nuove professionalità in aree come l’agricoltura, il commercio internazionale, l’ingegneria, il marketing, il commerciale. Anche i mercati specifici sono molto vari: mobili, pellame, abbigliamento, alimentare, zootecnia, meccanica, elettronica ecc.

Le richieste di consulenza e/o supporto tecnico sono numerose. Coloro che hanno maturato conoscenze professionali significative e intendono continuare a sentirsi attivi nell’interesse di nuovi Paesi, arricchendo anche la propria vita di esperienze umane spesso uniche, potranno inviare il proprio CV al seguente indirizzo: vsponlus@gmail.com Vi aspettiamo nelle nostre sedi (Milano, Torino, Roma) per conoscerci ed esaminare insieme le opportunità aperte.

4 Commenti

  • Buongiorno Roberta, segnalo che i nostri cugini ISES stanno cercando nell’area medica medici e fisioterapisti per cui invito a contattarci inviando un recapito telefonico per essere contattata. Grazie.

  • Buongiorno, sono CHIAVENATO NAZZARENO, 1952, pensionato, in buona salute,
    molta esperienza in africa nei paesi francofoni e anche altri, buone capacita tecniche organizzative meccanica, media industri, agroindustriale, piccole costruzioni civili, trasporti, no elettronica, buone capacità comunicative e pubbliche relazioni, interessato a contattarvi per sapere, disponibilità trasferta per max 90 giorni, libero da impegni familiari, in regola con vaccinazioni, pass valido fino a 2022, disponibile da subito,
    risiedo in prov di AL

Commenta