Senior Caffè a Milano

SENIOR CAFFÈ è un luogo d’incontro aperto alle donne

che hanno già compiuto il sessantesimo anno,

un’occasione di conversazione reale e non virtuale, dove potersi guardare e ascoltare.

E’ leggerezza, intelligenza in libera circolazione, intimità e sorellanza.

SENIOR CAFFÈ è un’occasione di riflessione collettiva sull’età che avanza.

Non è un dibattito, non è una conferenza, non è formazione,

è una festa della conversazione, un libero scambio di parole e di pensieri, un raccontarsi di esigenze, di opportunità e di paure legate all’età senior al femminile.

Osservatorio Senior sta realizzando Senior Caffè a Milano, grazie alla collaborazione con Lidia Ravera e Maria Palazzesi, ideatrici e promotrici della prima fortunata edizione di Senior Caffè svoltasi a Roma sotto l’egida di Archivia (Archivi Biblioteche Centri Documentazione delle Donne). Il progetto di Osservatorio Senior ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano per la sua rilevanza sociale. L’iniziativa prevede un gruppo di non più di quindici donne accomunate dalla voglia di esserci, dal desiderio di condividere questa esperienza e dall’aver compiuto almeno 60 anni. Con l’ambizione e l’augurio che l’iniziativa si diffonda e che altri gruppi si creino. Al primo dei tre incontri di questo ciclo, svoltosi il 17 gennaio, ha partecipato anche la scrittrice Lidia Ravera e ha registrato il tutto esaurito. I successivi due incontri, con le medesime partecipanti, sono previsti per febbraio e marzo. Io sono Lidia Ravera e soffro di “Anziano-fobia” da quando avevo 13 anni e ormai sono un’esperta.  Recentemente ho scoperto che invecchiare fa parte della vita e non corrisponde ad una mutazione, non diventi tutti quegli aggettivi squalificativi che hanno inventato per te. Si nasce si cresce. E l’ultimo tratto di strada può essere anche in discesa. Gli incontri si svolgono a Milano città, in luogo che viene comunicato alle persone iscritte. A chi intende iscriversi ad eventuali prossime edizioni di SENIOR CAFFÈ A MILANO chiediamo di inviare a osservatoriosenior@gmail.com una breve email in cui si presenta e dice perché desidera partecipare. L’iscrizione agli incontri è gratuita. Chi intende sostenere le attività dell’Associazione Osservatorio Senior può fare una donazione   https://osservatoriosenior.it/sostienici/ , che consente tra l’altro di diventare membri del “club degli amici di Osservatorio Senior” e quindi di essere informati e invitati alle diverse iniziative dell’Associazione.

Senior Caffè a Milano è un progetto dell’Associazione Osservatorio Senior

osservatoriosenior.it

Per tenerti informato su progetti e articoli di Osservatorio Senior, iscriviti alla newsletter

Acconsento al trattamento dei dati personali Articolo 13 del Regolamento UE n.679/2016. *

Per maggiori informazioni fare riferimento alla Privacy Policy di questo sito.

Condividi questo articolo

3 Commenti

  1. Lucrezia 7 Febbraio 2019 at 12:51 - Reply

    Vorrei essere informata sulle prossime attività. Grazie

  2. FrancescoOreste 6 Settembre 2019 at 17:36 - Reply

    Non ho capito se questo senior caffè è riservato alle donne o meno. Se così fosse perché non farne uno anche per gli uomini? Mi interesserebbe quello di Milano. A quando i prossimi appuntamenti?
    PS: non ho trovato nel sito nè un telefono nè una mail nè un indirizzo. Spiegatemi il motivo.

    • Avatar photo
      Enrico Oggioni 9 Settembre 2019 at 16:32 - Reply

      Buongiorno FrancescoOreste, grazie per l’interesse per il Senior Caffè.
      Senior Caffè a Milano si è svolto in una prima fase tra gennaio e giugno e ora sta proseguendo in una seconda fase.
      A questo link https://osservatoriosenior.it/2019/04/senior-caffe-a-milano-unesperienza-da-condividere/ trova un resoconto della prima fase.
      Il gruppo che partecipa è composto da solo donne, ma magari in futuro si potrà pensare anche a gruppi misti o di soli uomini.
      L’email a cui ci trova se preferisce una comunicazione diretta – come indicato anche nell’articolo – è osservatoriosenior@gmail.com

Lascia un commento