Buone Feste e arrivederci al 2026!

Un augurio di cuore di trascorrere con animo lieto il Natale e le Feste!

Auguri a chi è credente e a chi non lo è, a chi trascorrerà i giorni natalizi in famiglia e a chi no, a chi rimarrà a casa e a chi andrà in vacanza, a chi sarà da solo e a chi in compagnia.

 

Ci ritroveremo nel 2026.

Veniamo da un anno in cui molte delle certezze che hanno rassicurato noi senior per tutta la vita sono venute meno o quantomeno sono messe in discussione, dalla pace alla fiducia che le generazioni che ci seguono possano avere condizioni di vita migliori e non peggiori delle nostre.

Avviciniamoci al 2026 con la speranza di un nuovo inizio dove un moto d’animo e una presa di consapevolezza diffusa ci facciano superare lo stato di sfiducia che attraversa la vita civile, sociale, politica e ci portino a reagire senza cadere nell’individualismo o nell’apatia.

E con la speranza che la forza delle relazioni familiari, grande patrimonio che non ci abbandona almeno qui in Italia e che viene rinforzato durante queste feste, non vada dispersa ma anche che non sia l’unico collante di solidarietà che ci resta.

Nel nostro piccolo, proseguirà l’avventura di Osservatorio Senior, sempre con l’obiettivo di essere un punto d’osservazione qualificato del mondo senior in Italia e con l’intento di dar voce alle storie e ai contenuti che raccontano come si stanno trasformando gli stili di vita, le esigenze e i problemi di chi è nella terza fase della vita.

Lo faremo nella nuova veste di Ente del Terzo Settore.

Continuando ad alimentare il sito con le rubriche e gli autori che già oggi contribuiscono e arricchendolo ulteriormente con nuove rubriche e nuovi autori.

Proseguendo la pubblicazione di audio e di interviste dal vivo nel nostro podcast avviato nel 2025.

Completando la ricerca “Il contributo sociale dei senior over65”, ricerca che ci impegna da alcuni mesi e di cui condivideremo con voi i risultati.

Buone Feste e arrivederci al 2026!

Image by Pexels from Pixabay

Condividi questo articolo

Lascia un commento