Volontari esperti per missioni all’estero cercasi
Questo è un invito aperto a tutti i senior che nella vita hanno acquisito capacità professionali e che sono disposti a trasmetterle ad altri per migliorare le capacità di Paesi in nuovo sviluppo. Può interessare manager, docenti, professionisti, tecnici, formatori che vogliono restare attivi .
VSP, Associazione Onlus senza scopo di lucro, da oltre 30 anni assiste aziende e Istituzioni statali nel mondo. Ha svolto centinaia di missioni in Europa, Africa, Asia, le Americhe, sotto il patrocinio di organizzazioni internazionali, come l’ONU, la CEE, la Banca Europea degli Investimenti. Ha così contribuito con i suoi volontari alla evoluzione dei Paesi in cui è intervenuta.
Le missioni durano mediamente da 2 a 5 settimane. Il volontario non riceve alcun compenso, ma è coperto in ogni spesa di viaggio, vitto e alloggio, assicurazioni.
Oggi le richieste sono numerose e VSP non è in grado di far fronte a tutte. Ricerca quindi nuove professionalità in aree come l’agricoltura, il commercio internazionale, l’ingegneria, il marketing, il commerciale. Anche i mercati specifici sono molto vari: mobili, pellame, abbigliamento, alimentare, zootecnia, meccanica, elettronica ecc.
Le richieste di consulenza e/o supporto tecnico sono numerose. Coloro che hanno maturato conoscenze professionali significative e intendono continuare a sentirsi attivi nell’interesse di nuovi Paesi, arricchendo anche la propria vita di esperienze umane spesso uniche, potranno inviare il proprio CV al seguente indirizzo: vsponlus@gmail.com Vi aspettiamo nelle nostre sedi (Milano, Torino, Roma) per conoscerci ed esaminare insieme le opportunità aperte.
Presidente di VSP - Volontari Senior Professional, invita tutti i professionisti, dirigenti, docenti universitari e tecnici interessati a valorizzare il proprio bagaglio culturale e le proprie competenze professionali, attraverso impegni brevi all'estero per rispondere alle ricerche che gli Organismi Internazionali affidano a VSP, provenienti da ogni parte del mondo.
Sono fisioterapista e a febbraio sarò in pensione
Buongiorno Roberta, segnalo che i nostri cugini ISES stanno cercando nell’area medica medici e fisioterapisti per cui invito a contattarci inviando un recapito telefonico per essere contattata. Grazie.
Buongiorno, sono CHIAVENATO NAZZARENO, 1952, pensionato, in buona salute,
molta esperienza in africa nei paesi francofoni e anche altri, buone capacita tecniche organizzative meccanica, media industri, agroindustriale, piccole costruzioni civili, trasporti, no elettronica, buone capacità comunicative e pubbliche relazioni, interessato a contattarvi per sapere, disponibilità trasferta per max 90 giorni, libero da impegni familiari, in regola con vaccinazioni, pass valido fino a 2022, disponibile da subito,
risiedo in prov di AL
buong, in primis è gradito contatto telefonico per presentarci, mio num 338 2239049
cordiali saluti NAZZARENO
Sono Giuseppe lomartire ho 49anni in buona salute ..
Sono un pasticcere gelatiere …
Ma apparte questo mi adatto a tutto ..
Buongiorno, sono esperto settore Trasporto Pubblico di Persone con Autobus, lavoro aereo e trasporto persone con elicottero (no pilota)