Senior Living
aspettative-imprese—header
immagine-senior-header
silver-value
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
Il punto

Buone vacanze !

… e arrivederci alle novità dei prossimi mesi !

Care amiche e cari amici di Osservatorio Senior,

è tempo di vacanze, che spero possiate godere in serenità e con le persone a voi più care.

Anche noi dell’Osservatorio ci prendiamo un periodo di vacanza ad agosto per riprendere con ancora più passione da settembre.

Questi ultimi dodici mesi sono stati intensi e ricchi di nuovi contributi.

“Numeri, fatti, storie, opinioni” titola l’occhiello del nostro sito e l’impegno a proporvi un’informazione attenta e qualificata riguardo a tutto ciò che gravita intorno al mondo dei Senior si è concretizzata innanzitutto nel pubblicare con continuità articoli di approfondimento e di attualità, grazie ai contributi degli esperti ed autori che collaborano a questa iniziativa, cresciuti di numero e sempre capaci di dare qualità.

osservatorio-senior-logo-optimized  Anche le partnership in rete con altri enti, associazioni e magazine on line che si occupano di Senior si sono arricchite. Si sta realizzando la nostra idea iniziale di diventare un punto d’incontro per le persone over55, nei sessanta e nei settant’anni che raccontano sul sito le loro storie, e per gli esperti che condividono l’interesse per il “pianeta senior”.

Ma l’ultimo anno è anche stato, per l’associazione Osservatorio Senior, quello in cui si è realizzata la ricerca “Un ritratto dei Nuovi Senior: generazioni a confronto”, che verrà presentata e discussa il prossimo 5 ottobre alle ore 17.oo a Milano.  La ricerca, promossa e realizzata da Osservatorio Senior insieme al Laboratorio TRAIL dell’Università Cattolica, ha prodotto un nuovo ritratto dei sessantenni e settantenni di oggi, utilizzando punti di osservazione del tutto insoliti che per la prima volta convivono nella stessa analisi: come i Senior percepiscono se stessi e come sono percepiti dai giovani, dai giovanissimi e dagli over80.

E dunque, Buona Estate e appuntamento alla ripresa di settembre e all’incontro del 5 ottobre!

Commenta