SLIDER-TECHNOLOGY-AND-AGEING
SLIDER-PANDEMIA-FUTURO-SENIOR
Senior Living
HEADER-GENERAZIONI-AZIENDA
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
SLIDER-CAROUSEL-AGE-MANAGEMENT
Auguri ! Il punto

Rimanere ottimisti

Speranze e paure per il 2021.

Auguro a tutti di riuscire a ravvivare nell’anno nuovo i rapporti con gli altri, senza un ulteriore sfilacciamento delle relazioni sociali tenute insieme con fatica l’anno scorso.

Mi auguro che riusciremo ad avere la pazienza e la forza sufficienti per continuare a rispettare le precauzioni che ci proteggono dal contagio, per evitare nuove ondate che farebbero nuovi morti, un ulteriore peggioramento dell’economia e nuove povertà.

Confido che il vaccino arrivi in tempi brevi e nelle dosi necessarie, che sia efficace come atteso e che tutti vedano nel vaccinarsi sia il proprio vantaggio personale sia l’interesse collettivo.

Spero che le nostre imprese non si arrendano e non smettano di investire e di innovare.

Spero che le nostre giovani coppie trovino le condizioni per invertire il trend demografico dell’Italia senza bambini.

Spero che noi senior si riesca a mantenere viva la luce dell’invecchiamento attivo.

Auspico che chi ha responsabilità politiche metta l’interesse pubblico davanti al proprio tornaconto personale di visibilità.

Buon 2021!

Photo by Moritz Knöringer on Unsplash

 

 

2 Commenti

  • Grazie di questi auguri che ci rendono ancor più consapevoli del periodo nero che stiamo vivendo, senza però rinunciare a vedere la luce in fondo al tunnel e a mantenerci vivi ed attivi, senza rinunciare ai “desiderata”

  • il pessimismo che ci connota in questo periodo che, non è il peggiore rispetto ai tempi di guerra tra stati, è giustificato dallo scorrere del tempo che ci condanna a cambiamenti non voluti ne cercati che, ci sconforta e ci fomenta verso il nostro prossimo in particolare verso chi fottendosene del bene comune pensa solo al proprio di bene . Il proprio bene corrisponde quasi sempre al male altrui, e abituati a questo egoistico ragionare conduciamo un’esistenza indecorosamente puerile !

Commenta