Scrive Spyros: Ho lasciato l’Italia a Marzo 2007 e non sono piu tornata.
Ho vissuto a Shanghai per quasi tre anni lavorando.
Qualche mese a Dubai, un mese a Maracaibo, una schifezza.
Ora sono cinque anni che vivo in Finlandia, mi trovo molto bene anche se l’inverno è lungo e freddo ma l’estate è meravigliosa, il sole non tramonta mai.
Un paese sicuro, tranquillo, molto attenti agli anziani e disabili. Qui l’età per lavorare non la guardano, gli interessa la tua capacita. Io ho 62 anni, lavoro e me lo sono inventato, ora faccio la pasticcera.
Spyros in una foto che ci ha inviato, sullo sfondo un lago finlandese. In basso una torta preparata da Spyros.
Ti ammiro moltissimo, mi piacerebbe sapere come hai iniziato,io potrei lasciare l’Italia in qualsiasi momento, non ho alcun legame, compio 60 anni in gennaio.
Bravaaaaa sei un fenomeno
Mario
Ciao Mario
Vuoi sapere come ho iniziato chiudendo la mia azienda nonostante mio marito era scettico nel 2006 ?
Un colpo di fortuna su internet per il lavoro a Shanghai, cercavano un manager tutto fare, per rifinire avviare una azienda nel campo alimentare dalla panificazione alla pasta alla carne ecc.
Siamo partiti a marzo 2007 tutto spesato volo e casa, un sogno per tre anni.
E poi il Risto
Spyros
Ciao, ho 60anni e sono un operatrice socio sanitaria. So che non è il tuo settore ma sai se ci sono possibilità d’inserimento lavorativo lì. Sono rimasta senza lavoro e sto cercando informazioni x vivere all’estero, qui purtroppo è sempre peggio. Ho anche gestito un bar x un anno ma non saprei definire la mia mansione.