Colpo di fulmine

La storia di: Alberto

C’è una bellissima vignetta di Snoopy che dice: “Ti accorgi che stai invecchiando quando i colpi della strega iniziano a superare quelli di fulmine.”
Grande Schulz, l’autore di Snoopy !
Ragazzi, ma allora mi sta andando bene, molto bene ! Di colpi della strega non ne ho ancora avuti malgrado i 60 suonati… vabbè ci sono tutti gli altri fastidi – vista in pericoloso calo, muscoli di pastafrolla e non più d’acciaio, non più di un bicchiere a pasto che se no il medico s’arrabbia.
Ma soprattutto è arrivato il colpo di fulmine ! E come chiamare se no quel sentimento lì, inaspettato, non cercato, forse inappropriato per la mia età… Quell’agitazione che ti toglie il sonno e ti porta a spasso con le sue fantasie…
Ricambierà ? Non ricambierà ? Sono stato abbastanza esplicito ? Ma non sono risultato patetico l’ultima volta che l’ho vista ? Domande da ragazzini, non da saggio quasi nonno (il mio primo nipote è in arrivo, ho un figlio dal matrimonio naufragato anni fa).
Vivi! Vivi! Vivi! continuo a dirmi, questa è la cosa più saggia che puoi fare. O sto cercando di nascondere anche a me stesso che l’invecchiamento è inesorabile ?
Caro Snoopy, ma davvero i colpi di fulmine tengono vivi ? Non sarà la premessa di una batosta memorabile ?
Ciao a tutti.
Alberto.

Condividi questo articolo

Un Commento

  1. Nicoletta 4 Ottobre 2019 at 17:35 - Reply

    Che bella la tua testimonianza Marco. Alla nostra età si raccontano spesso storie di solitudine e tristezza…vivi questa cosa..senza farti troppe illusioni e poi chissa’…Nicoletta

Lascia un commento