aspettative-imprese—header
immagine-senior-header
silver-value
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
Le Vostre Storie

Sono rinata o sono impazzita?

La storia di: Angioletta

Ho compiuto 80 anni molto ben portati, vedova da 10 anni, matrimonio durato 52 anni, poi morte di mio marito ma preceduta da una malattia orribile come l’Alzhaimer…
Ho assistito mio marito notte e giorno, non voleva mai staccarsi da me perché ero diventata il suo unico referente ! L’ultimo anno ha avuto una paralisi è così è diventato veramente una persona annientata !! Dopo 5 anni di malattia è morto e per me è finito il mondo … Aveva quasi 80 anni ed io 72!
Ho 2 figli e 4 nipoti che erano tutta la mia vita ma tre anni fa il mio maggiore è diventato con me durissimo e distante perché sempre geloso di suo fratello che è gay e sieropositivo ma che ha sempre lavorato e studiato. Ho dovuto aiutarlo economicamente perché la malattia veniva fuori sotto altro aspetti, ha anche perso un lavoro e quindi ho avuto molto affanno. Poi tre anni fa ha subito una violenza di gruppo ed ha dovuto operarsi d’urgenza, poi rioperarsi altre due volte, adesso sta bene abbastanza, ha avuto in due anni 2 interventi alle carotidi ed è cardiopatico !
Mio figlio maggiore da tre anni non lo ha rivisto più, perché dice che è un omosessuale malato e pervertito …!! Mi ha lasciato sola nell’assistenza e mi ha negato il suo appoggio e l’umana pietà per il fratello !
Ora sono sola, ho cercato di salvare il rapporto con lui, ma nel mio profondo io ho pietà di lui per la durezza dimostrata. I due fratelli non si parlano più e i nipoti sono stati allontanati psicologicamente dallo zio ! Che fare ? Sapete qual è stata la mia reazione da sei mesi a questa parte …? Mi sono innamorata di una persona anziana su FB che mi adora e che mi desidera in ogni senso …!! Sono pazza o sono diventata un po’ felice ? Grazie !

Commenta