Senior Living
aspettative-imprese—header
immagine-senior-header
silver-value
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
In evidenza

Senior Caffè a Milano

SENIOR CAFFÈ è un luogo d’incontro aperto alle donne

che hanno già compiuto il sessantesimo anno,

un’occasione di conversazione reale e non virtuale, dove potersi guardare e ascoltare.

E’ leggerezza, intelligenza in libera circolazione, intimità e sorellanza.

SENIOR CAFFÈ è un’occasione di riflessione collettiva sull’età che avanza.

Non è un dibattito, non è una conferenza, non è formazione,

è una festa della conversazione, un libero scambio di parole e di pensieri, un raccontarsi di esigenze, di opportunità e di paure legate all’età senior al femminile.

Osservatorio Senior propone Senior Caffè a Milano, grazie alla collaborazione con Lidia Ravera e Maria Palazzesi, ideatrici e promotrici della prima fortunata edizione di Senior Caffè svoltasi a Roma sotto l’egida di Archivia (Archivi Biblioteche Centri Documentazione delle Donne).

Il progetto di Osservatorio Senior ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano per la sua rilevanza sociale.

Io sono Lidia Ravera e soffro di “Anziano-fobia” da quando avevo 13 anni e ormai sono un’esperta.  Recentemente ho scoperto che invecchiare fa parte della vita e non corrisponde ad una mutazione, non diventi tutti quegli aggettivi squalificativi che hanno inventato per te. Si nasce si cresce. E l’ultimo tratto di strada può essere anche in discesa.

Nella prima edizione milanese vi sarà un gruppo di non più di quindici donne accomunate dalla voglia di esserci, dal desiderio di condividere questa esperienza e dall’aver compiuto almeno 60 anni. Con l’ambizione e l’augurio che l’iniziativa si diffonda e che altri gruppi si creino.

Per il momento abbiamo previsto, per il primo gruppo di Senior Caffè, tre date. Poi chissà, magari, aumentiamo le dosi. Al primo dei tre incontri parteciperà anche la scrittrice Lidia Ravera.

Queste le nostre prime date:

Giovedì 17 gennaio, Giovedì 14 febbraio, Giovedì 14 marzo 2019, dalle ore 16 alle ore 18.

Gli incontri si svolgeranno a Milano città, in luogo che verrà comunicato alle persone iscritte.

A chi intende iscriversi al SENIOR CAFFÈ chiediamo di inviare a osservatoriosenior@gmail.com una breve email in cui si presenta e dice perché desidera partecipare. Chi si propone come partecipante si impegna ad essere presente a tutti e tre gli incontri previsti.

L’iscrizione sarà da considerarsi avvenuta solo quando Osservatorio Senior ne darà conferma.

L’iscrizione ai tre incontri è gratuita.

Chi intende sostenere le attività dell’Associazione Osservatorio Senior può fare una donazione  https://osservatoriosenior.it/sostienici/ , che consente tra l’altro di diventare membri del “club degli amici di Osservatorio Senior” e quindi di essere informati e invitati alle diverse iniziative dell’Associazione.

Senior Caffè a Milano è un progetto dell’Associazione Osservatorio Senior

www.osservatoriosenior.it

2 Commenti

  • Sono molto interessata. Voglio iscrivermi. Sono una longeva molto vitale. Finalmente uniniziativa sensata. A giovedi 17 gennaio. Silvia Rocco

Commenta