SLIDER-TECHNOLOGY-AND-AGEING
SLIDER-PANDEMIA-FUTURO-SENIOR
Senior Living
HEADER-GENERAZIONI-AZIENDA
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
SLIDER-CAROUSEL-AGE-MANAGEMENT
Le Vostre Storie

Amici di penna

La storia di Elisa e la richiesta di Bruno

Scrive Elisa:
Ho visto che molti scrivono a questo sito raccontando della loro solitudine.

Vorrei dare un piccolo suggerimento che nasce dalla mia esperienza. Anch’io ho avuto un periodo in cui mi sentivo molto sola, è stato dopo la morte di mio marito che ha coinciso con l’inizio della mia pensione e poco dopo con i vari lockdown.

Ho recuperato nomi e indirizzi di qualche vecchia conoscenza, non necessariamente grandi amiche, che mi avevano lasciato un buon ricordo e il desiderio di conoscerci meglio.

Ho scritto a ognuna di loro proponendo di scambiarci opinioni su argomenti che mi sembrava potessero interessare, tipo come curare il giardino, qualche ricetta, ad una ho proposto di parlare di temi di attualità. A tutte ho proposto di tenerci in contatto via email.

Due di loro mi hanno risposto e da allora ci scriviamo regolarmente, facendomi sentire meno sola.

E’ un piccolo suggerimento ma magari può aiutare.

Scrive Bruno:

Gentili signori,
sono un pensionato 70enne nato a Napoli e residente in provincia di Torino e, da quando sono andato in pensione (2017) sono alla spasmodica ricerca di persone (coetanei e non) con le quali intraprendere un persorso di “comunicazione”, “condivisione”, “racconto”, esperienza”, non so come dire.

Sono molto “solo” intellettualmente e mi piace scrivere allora ho deciso di chiedere a Voi una mano per individuare qualche sito internet dove “abitano” “amici di penna” seri, cioè non gente che si scambia un paio di saluti e poi basta.
Mi aiutate ?
Grazie

Foto di yeon woo lee da Pixabay

2 Commenti

Commenta