SLIDER-TECHNOLOGY-AND-AGEING
SLIDER-PANDEMIA-FUTURO-SENIOR
Senior Living
HEADER-GENERAZIONI-AZIENDA
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
SLIDER-CAROUSEL-AGE-MANAGEMENT
Eventi

Silver Economy: i due eventi di Settembre

Due eventi importanti sulla Silver Economy si terranno il prossimo settembre 2022: il SilverEco and Ageing Well International Festival e l’italiano Silver Economy Forum.

Si inizierà il prossimo 12 e 13 settembre con il SilverEco and Ageing Well International Festival , che si terrà a Cannes.  Si tratta della 4a edizione internazionale di una iniziativa che è insieme un concorso, un festival e uno study tour.

Nato sulla falsariga del festival francese SilverEco, ormai arrivato alla 14a edizione, la versione internazionale prevede la partecipazione di imprese e start up di tutto il mondo che propongono prodotti e servizi innovativi per il mercato dei senior.

Il concorso prevede che imprese e start up si candidino con propri prodotti e servizi innovativi e che una giuria internazionale, di cui fa parte anche Enrico Oggioni di Osservatorio Senior in rappresentanza dell’Italia, valuti – sulla base di precisi e comuni criteri – le diverse proposte, fino ad arrivare alla premiazione delle tre migliori proposte, premiazione che avverrà durante la due giorni del Festival.

Il Festival sarà anche l’occasione per conoscere da vicino l’offerta francese nella Silver Economy, per dibattiti sull’evoluzione di quanto viene offerto al sempre più grande mercato dei Silver e per partecipare – chi vuole – ad uno study tour che, dopo quello svolto in Giappone durante la precedente edizione, consentirà di conoscere da vicino alcune esperienze significative francesi.

La settimana degli eventi sulla Silver Economy proseguirà il 14-15-16 settembre con la quarta edizione del Silver Economy Forum, che come negli anni trascorsi si terrà a Genova.

Tema di quest’anno la “Longevity Revolution”: la longevità come nuovo trend rappresentato da una società sempre più attiva e consapevole. Una vera e propria rivoluzione demografica con cui è necessario fare i conti. Nel Forum verrà preso in esame il fenomeno della longevity e il suo sviluppo in tutti i settori coinvolti.

La tre giorni sarà ricca di incontri, conferenze, workshop sulle novità nei vari settori importanti per la Silver Economy, come ad esempio il turismo della terza età, la rivoluzione dell’e-health, l’alimentazione, il benessere, la medicina preventiva. Inoltre, vi saranno spazi espositivi dove le imprese presenteranno le ultime uscite sul mercato.

Foto monkeybusinessimages su licenza iStock

Commenta