aspettative-imprese—header
immagine-senior-header
silver-value
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
Argomenti Eventi

Il premio internazionale Silver Economy & Ageing Well

Osservatorio Senior è partner del premio internazionale Silver Economy & Ageing Well , che verrà assegnato a Parigi il prossimo 29 marzo all’organizzazione che avrà proposto il più innovativo ed efficace prodotto, servizio, progetto in grado di facilitare il buon invecchiamento.

L’iniziativa, organizzata dai francesi di SilverEco.com, vede la partecipazione di Enrico Oggioni, Presidente di Osservatorio Senior,  come membro della giuria internazionale che voterà i progetti presentati.

Al premio partecipano start up, aziende, associazioni, organizzazioni governative, Università, ciascuna con un proprio prodotto, servizio, progetto reputato innovativo, capace di incontrare le esigenze delle persone avanti negli anni e replicabile nei diversi mercati.

Nuovi strumenti casalinghi che facilitano la vita di chi invecchia, indumenti che consentono di tenere e tenersi sotto controllo quando si è in viaggio e si cammina, medicinali e giochi che favoriscono la memoria, servizi informativi per chi cerca supporti per i genitori anziani, sistemi per fare esercizio fisico senior-friendly: sono esempi di realizzazioni che vengono presentate negli eventi dedicati all’economia in maggior espansione in questi anni, la silver economy.

La giuria è composta da una ventina di esperti dell’ageing well, che garantiscono indipendenza di giudizio. Provengono da numerosi Paesi europei (Spagna, Belgio, Gran Bretagna, Finlandia, Lituania, Estonia, Polonia, Svizzera, Russia, Portogallo, Italia e Francia) ed extra-europei (USA, Brasile, Giappone, Cina), oltre che da organizzazioni sovranazionali.

Con il 20 febbraio si è conclusa la prima fase del premio, in cui le organizzazioni che si sono candidate hanno presentato i loro progetti.

Per il 23 febbraio verranno prescelti dal Comitato organizzatore i nominees tra tutte le candidature giunte e, tra questi, si esprimerà la giuria.

La premiazione dei vincitori del SilverEco & Ageing Well Awards avverrà il prossimo 29 marzo, durante l’evento francese Silver Night, in cui più di 1500 professionisti e organizzazioni coinvolte nella silver economy si incontreranno per scambiare e scoprire le migliori pratiche e le più innovative soluzioni per il buon invecchiamento.

Commenta