Mi sono lasciato vivere

La storia di: Marco

Ho lavorato duro per tante ore al giorno, ho guadagnato tanto ma speso di più.

Ho acquistato una casa su 3 piani per abitarla io, mia moglie e i miei 2 figli. Ho dato un grosso acconto, ma ho dovuto aprire un mutuo per saldarla e ristrutturarla. Pur se tutti i lavori li ho fatti io i materiali mi sono costati molto tanto da fare altri debiti per finirla.

Dopo 4 anni muore mia moglie dopo sofferenze inaudite. Non lo avevo preventivato dopo aver passato tutta la mia vita con lei. La mia vita, i miei sacrifici non contavano più nulla. Mi sono chiuso in casa e non riesco più ad uscire.

Passo le giornate sul divano, vivo di pigrizia, non riesco a fare nessun lavoro, mi sto lasciando andare, lo capisco bene, ho la casa sporca, mi lavo poco, mangio e dormo senza orari, non sogno più.

Oggi è il mio compleanno 71. Non mi ricordavo nemmeno.

Ho sempre vissuto bene, ora non riesco a pagare i debiti, sono diventato invalido. Non mi posso permettere nulla rivedo la mia vita e capisco di aver fallito. Ci sono giorni che vorrei farla finita.

Vuoi leggere le storie precedenti inviate dai lettori di Osservatorio Senior? Clicca qui 

Foto piqsels – public domain

Condividi questo articolo

4 Commenti

  1. Patty 7 Marzo 2022 at 13:02 - Reply

    Coraggio, pensa e trova una soluzione…la casa puoi rivenderla? I tuoi figli possono aiutarti.? Tanto hai fatto, puoi fare ancora…noi, del dopoguerra, possiamo cadere, ma ci rialziamo, malconci forse, ma andiamo avanti, sei già sulla strada della ripartenza, hai analizzato la tua situazione senza incolpare nessuno, hai una mente logica, …pensa ed agisci…auguri

  2. Alberto Ghisalberti 8 Marzo 2022 at 4:43 - Reply

    Io trovo positivo che tu abbia scritto la tua storia su questo spazio. È un buon primo passo..continua a scrivere perché c’è chi ti ascolta

  3. Ida Guglielmi 11 Marzo 2022 at 8:00 - Reply

    No…devi rialzare la testa..tua moglie non vorrebbe vederti così.. anche io sono rimasta sola..e cerco di fare tutto bene così che mio marito sia orgoglioso di me…

    • Marco 30 Marzo 2022 at 10:23 - Reply

      Grande risposta!!!

Lascia un commento