Tempo di vacanze

Tempo di vacanze: pronti…via! Si fanno le valigie e si parte! Meta? meglio se itinerante, nella natura, alla scoperta di cose e persone nuove.

Queste le abitudini dei nuovi senior, sempre più capaci di utilizzare il tempo libero per viaggiare. Amanti della natura, esploratori, desiderosi di conoscere luoghi e persone nuove, i nuovi senior si mostrano pieni di vitalità e desiderio di non perdere opportunità: alla ricerca di cultura, socialità ed avventura.

CECCHINI 1Lo rivelano i dati più aggiornati rilevati da GfK sulle abitudini in vacanza dei nuovi senior: il 66% ha fatto almeno un periodo di vacanza di una settimana nell’ultimo anno, quasi la metà ha l’abitudine di andare fuori città nel week end e di godersi week end lunghi.

In vacanza l’80% dei nuovi senior ama trovare luoghi naturali e incontaminati, il 60% vuole conoscere persone nuove, il 57% ama fare viaggi culturali.

CECCHINI 2E mai fermi nello stesso posto! : la metà dei nuovi senior ama le vacanze non stanziali e il 22% cerca vacanze avventurose! Se siete pigri e amate le vacanze tranquille non siete comunque soli: l’altra metà dei nuovi senior ama rilassarsi in posti tranquilli, godersi la pace e il riposo, magari leggendo un bel libro! Buone Vacanze!

Condividi questo articolo

Isabella Cecchini è Direttrice del Dipartimento di Ricerche sulla Salute e coordinatore scientifico delle attività di sviluppo della ricerca qualitativa in GfK Eurisko. Ha realizzato la ricerca “I nuovi senior” promossa da Yakult e in questo sito propone periodicamente i dati commentati delle ricerche GfK Eurisko su questa fascia di età.

Lascia un commento