Pandemia e futuro dei Senior: opinioni e consigli

Come vivono l’emergenza attuale i Senior? Quali sono i loro sentimenti prevalenti? Prevarrà una paura bloccante o tornerà la fiducia? Quali consigli dare ai Senior affinché possano costruire un “futuro appagante” data la situazione?

Queste sono alcune delle domande che Osservatorio Senior ha posto ad un pool di esperti sul mondo degli over che, a causa della pandemia, sta subendo dei forti cambiamenti.

Per scaricare il Report e per esprimere la tua opinione, clicca qui

Ogni aspetto della vita è stato toccato e prendendo spunto dall’articolo “Pandemia: quale futuro per i Senior?”, il portale ha deciso di raccogliere le voci di chi conosce i senior per capire come si sta modificando il loro atteggiamento verso il futuro, atteggiamento che negli ultimi anni è stato dominato dalla possibilità di immaginarsi una vita lunga, piena e attiva, e che oggi, in emergenza coronavirus, vacilla e non poco.

All’interno del Report troverete diversi spunti di riflessione, che vi invitiamo a commentare, ma soprattutto, in ottica costruttiva, una serie di proposte e suggerimenti per guardare al domani. E non si tratta solo di consigli legati alla salute fisica, certamente importanti e non trascurabili, ma soprattutto di indicazioni perché ciascun Senior si senta parte attiva nella costruzione della società post covid 19.

E non vi sorprenderà leggere che uno spicca su tutti: l’invito a investire il proprio tempo e le proprie risorse sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, perché da esse non si può più prescindere indipendentemente dall’età. Assicurarsi di diventare competenti nel mondo digitale o tenersi aggiornati è precondizione per molte delle attività che vi suggeriranno gli esperti, ma soprattutto sarà la base di una nuova quotidianità che consentirà a tutti i senior di tenere attive le relazioni sociali e di svolgere le attività quotidiane, culturali e di svago in maggiore sicurezza.   Aprile 2020.

Condividi questo articolo

Lascia un commento