SLIDER-TECHNOLOGY-AND-AGEING
SLIDER-PANDEMIA-FUTURO-SENIOR
Senior Living
HEADER-GENERAZIONI-AZIENDA
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
SLIDER-CAROUSEL-AGE-MANAGEMENT
Le Vostre Storie

Penso al mio futuro

La storia di: Bruna

Sono appena rientrata in città dalle vacanze e mi godo ancora lo stato d’animo leggero che le vacanze hanno sempre su di me.  Insieme ad un’amica sono stata in Sicilia, a prendere tanto sole e a visitare posti bellissimi.

Per tutte e due questa vacanza aveva un sapore speciale: per me è il primo anno che sono in pensione, per la mia amica il primo viaggio dopo che suo marito è morto due anni fa.

Vorrei sfruttare questo momento di benessere per pensare a come dare un senso interessante alla mia vita da qui in avanti. Non mi mancano le amicizie e non soffro di solitudine, mi piacciono il cinema e il teatro, passo del tempo con la mia nipotina e mi piacerebbe fare almeno un paio di viaggi all’anno.

Ma tutto questo, secondo me, non basta per dare un significato pieno alla vita, soprattutto adesso che la pensione mi permette molto tempo libero. Nella vita ho sempre voluto impegnarmi in qualcosa, un progetto, una responsabilità, e faccio fatica ad immaginarmi nei prossimi anni senza questa dimensione.

Però non è facile trovare una nuova strada…

Foto di David Mark da Pixabay

Commenta