Senior Living
HEADER-GENERAZIONI-AZIENDA
silver-value
immagine-senior-header
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
Le Vostre Storie

Vivo il presente

La storia di: Laura

Laura, 60 anni, grande passione per l’informatica e il body building che pratico da 10 anni. Vedova da 14 anni, figli che vivono all’estero. Dopo una relazione durata 11 anni, l’ho mollato perché mi sono finalmente accorta del suo bieco opportunismo.

Nessun rimpianto, ho imparato a dare valore a me stessa. Vorrei condividere il mio messaggio di speranza e positività: amiamoci, siamo grati di tutto ciò che abbiamo, viviamo il presente perché passato e futuro non esistono. La mia medicina antistress? Sport, studio, interazione empatica con tutti!!!

La nostra lettrice ha chiesto di avere una risposta pubblica da una psicologa esperta del mondo senior.  Risponde Silvia Lo Vetere:

Gentile Signora, grazie per il messaggio che desidera condividere.

Un messaggio pieno di vita e di reale possibilità di continuare a darle senso.

Una sola cosa aggiungerei alle sue parole: vivere il presente apprezzando ciò che si ha, penso non comporti la negazione del passato e del futuro. Anzi!

Il presente può essere vissuto in modo più pieno come lei ci trasmette, quanto più si è venuti a patti con il passato che mai per nessuno è solo roseo, e quanto più si mantengono energie, speranza e progetti rivolti al futuro. Lei sembra complessivamente essere riuscita a  fare questo nella sua vita.

Buon proseguimento!

Commenta