Vita da senior

Raccontala sulla pagina facebook di Osservatorio Senior

In questi mesi strani e complessi, più volte ci siamo chiesti: come staranno passando il tempo i nostri lettori? come è cambiata la loro quotidianità? ci sono cose che hanno riscoperto, in questo tempo di rinunce?

Da quasi un anno su questo sito raccontiamo le mille sfaccettature di questa nuova vita dell’era Covid: paure, opportunità, nuove abitudini e stili di vita, antidoti all’isolamento e alla solitudine; in breve, come non rinunciare ad un invecchiamento attivo e il più possibile realizzato.

Resta il fatto che la quotidianità è sicuramente stata travolta per la maggior parte di noi, eppure non sempre si coglie appieno quali sono i nuovi comportamenti, il nuovo modo di trascorrere la giornata.

Ci è quindi venuta l’idea di chiedervelo attraverso una rubrica, “Vita da senior”, che è appena partita sulla pagina facebook di Osservatorio Senior

Ogni mese lanceremo un tema e il primo sarà proprio: “Vita da senior… e pandemia”.

Per realizzarla abbiamo però bisogno di tutto il vostro aiuto, perché i protagonisti siete proprio voi. Avete voglia di condividere un tratto della vostra quotidianità?

Scrivete un commento al post che trovate sulla pagina facebook https://www.facebook.com/osservatoriosenior/ , raccontando cosa state facendo e corredando il commento con una foto o un video che ritraggono aspetti della vostra vita di questo periodo.

Naturalmente, se volete potete anche inviare la vostra esperienza, la vostra foto o il vostro video a “Le vostre storie”, come ha fatto di recente Doriano.

foto Mladen Zivkovic su licenza iStock

Condividi questo articolo

Lascia un commento