Una vita diversa

La storia di: Luigi

Fra qualche mese andrò in pensione, a 67 anni.

Avrei potuto anticipare ma non mi andava, sia per motivi economici sia perché il lavoro non mi aveva ancora stancato, così non l’ho fatto e ho continuato a lavorare in questi ultimi anni con l’energia di sempre.
Adesso voglio cambiare, voglio avere una nuova vita.

Andrò a vivere all’estero e mi farò mandare lì la pensione.

Dopo la separazione da mia moglie e la morte di mia madre, non ho legami familiari che mi trattengono in Italia. Con mio figlio potremo comunque incontrarci ogni tanto.
Sto decidendo in queste settimane dove andrò.

Sto pensando alle Canarie o al sud del Portogallo, comunque un posto di mare, un paese civile, coi servizi che servono e se è un posto dove si risparmia sulle trattenute fiscali sulla pensione meglio.

Non mi attirano posti magari più convenienti fiscalmente ma che non mi accendono nessuna fantasia.

Quello che cerco è la possibilità di godere per i prossimi anni di una vita di buona qualità, ma soprattutto di entrare in contatto con un mondo nuovo e diverso dalla mia routine di sempre.

Grazie se avete suggerimenti.

foto PeterEsser da Pixabay

Condividi questo articolo

Un Commento

  1. PIERA 12 Febbraio 2022 at 19:16 - Reply

    I sogni ad occhi aperti sono fallaci per che non rispecchiano la realtà del poi … anche io ho sognato da giovane e poi da matura un altro destino che, non fosse quello riferitomi dalla sorte ma, ahimè non è prevedibile ne orientabile ciò che ci accadrà, specialmente in tempi così difficili e inaffidabili . Dobbiamo solo sperare di poter incidere almeno marginalmente su quelli che sono i nostri obbiettivi primari !

Lascia un commento