Senior Living
HEADER-GENERAZIONI-AZIENDA
silver-value
immagine-senior-header
2017-09-12-generazioni-a-confronto—banner-header_2
Le Vostre Storie

Alle donne che invecchiano

La storia di: Gabriella

Lo so, sembra una parolaccia, ma la realtà è questa: invecchiamo! E per fortuna possiamo farlo.

Il problema è quando sentiamo (o ci fanno sentire) che invecchiare è una brutta malattia da nascondere in ogni modo…non si può dire “non mi ricordo”, non si può chiedere “aspetta che ho bisogno di rifletterci un momento”, perché, a volte, è tutto un po’ troppo veloce per noi.

E, a volte, dimentichiamo (e non ricordiamo agli altri) che se rallentiamo è perché abbiamo già pensato, parlato, agito e faticato tanto. Dimentichiamo che la vita corre così veloce che quando trasmettono un film del 2000, noi diciamo che è nuovo, ma…no, non è nuovo: sono passati vent’anni, ma per chi è nato negli anni ’60 che saranno mai vent’anni? Abbiamo vissuto mille vite, chi è fortunata, ha, che so, una sorella che possa testimoniarlo, ed ognuna di queste vite ci ha intasato un po’: lo spazio per le nuove informazioni si è ridotto.

Ma tutto questo bagaglio, perché di bagaglio si tratta, non di merce scaduta da buttare, è e deve essere un valore che ci faccia sentire il nostro Valore.
Non siamo malate, stiamo solo invecchiando. Le nostre performance saranno più lente, non più scadenti. Se lo accettiamo noi, forse lo faranno anche gli altri (forse no, ma pazienza: tutti invecchiano prima o poi).

Forza Donne!
Continuiamo a correre coi lupi♥️

Commenta